VIAREGGIO. “La senatrice Granaiola è di gran lunga molto più politica e competente del sindaco Betti, ma questo lo sanno anche gli scogli del molo del porto di Viareggio: Betti la teme a tal punto da non fare il nome al governatore Rossi del futuro commissario della Fondazione Carnevale”. Lo scrive Alessandro Santini, ex presidente della Fondazione Carnevale nonché consigliere comunale di Forza Italia.

“Esattamente: Rossi da giorni aspetta un nome dal sindaco Betti. Un cenno, un segnale, un’indicazione che però non arriva mai.

“Betti non ha il coraggio di fare il nome che vorrebbe – Massimo Lucchesi – perché ha paura delle ritorsioni e della potenza della senatrice Granaiola che non vuole quel nome.

“Siamo al paradosso: Rossi non nomina il commissario come dovrebbe perché vuole che il nome sia dato da Betti. Il quale però nicchia per non fare imbestialire la senatrice Granaiola che pubblicamente ha già detto, giustamente, che l’esperienza di Betti è conclusa e che deve andarsene subito a casa.

“Come darle torto? Chi ci rimette in tutto questo e’ solo ed unicamente il Carnevale di Viareggio. Complimenti Betti, non hai azzeccato nemmeno questa. Dai Leo, nomina il commissario e poi obbedisci subito alla senatrice e vattene a casa”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

I carristi: “Cosa si aspetta a nominare il commissario della Fondazione Carnevale?”

Azzerare la giunta o dimettersi? Il sindaco Betti di fronte a un bivio